printVISION è un sistema completo e flessibile per il rilevamento e il controllo dei difetti di stampa che permette di individuare con precisione le difettosità presenti sul prodotto in modo da migliorare anomalie produttive. Grazie alla visualizzazione assistita, il sistema permette di rilevare i difetti di stampa sui materiali continui flessibili, quali:
Il sistema per il controllo stampa printVISION, permette di ispezionare statisticamente il prodotto, movimentando la telecamera industriale all’interno della tavola, per mezzo dell’asse lineare di movimentazione e per mezzo della corretta sincronizzazione verticale. Attraverso l’adozione della apposita illuminazione stroboscopia consente di “fermare” il rapido movimento del foglio stampato, permettendo quindi una efficace visualizzazione della qualità di stampa.
Le telecamere industriali impiegate nel sistema per il controllo difetti di stampa, sono di tipo digitale a colori, con una risoluzione di 1280x960 pixels. Capaci di variare il rapporto di ingrandimento, e di includere il gruppo di acquisizione in un’ottica zoom a 6 ingrandimenti.
Caratteristiche delle telecamere:
L’utente potrà configurare le modalità di ispezione attraverso una interfaccia grafica interattiva ed intuitiva, realizzando in poco tempo l’applicazione del controllo, anche in situazioni molto complesse, senza bisogno di alcuna competenza di programmazione.
L’utilizzo del sistema, così come la semplice parametrizzazione ed impostazione tolleranze, potrà essere effettuata da personale meno esperto. Inoltre, gli accessi al sistema sono gestiti da account e controllati con password, e a ciascun utente sarà associato un livello di accesso alle funzioni previste dal sistema.