Visiondevice LogoVisiondevice Logo 40anni

diaperCHECK: il sistema per il controllo pannolini e assorbenti

Il sistema di visione artificiale diaperCHECK è stato appositamente progettato da Vision Device per il controllo pannolini e assorbenti. La soluzione individua la presenza e la posizione di tutti gli elementi caratteristici del prodotto, determinando un giudizio di qualità in base ai risultati del controllo ed ai parametri impostati dall’operatore.

Vantaggi

Setup estremamente agevole;
I prodotti ispezionabili sono molteplici ed è possibile memorizzare le parametrizzazioni effettuate;
Il sistema effettua i controlli al 100% con il prodotto in movimento sotto la stazione di ripresa;

Il controllo pannolini e assorbenti viene eseguito con la massima precisione senza nessuna interruzione, effettuando completamente in parallelo le seguenti operazioni:

  • Acquisizione e digitalizzazione delle immagini
  • Visualizzazione delle immagini sul monitor
  • Elaborazione delle immagini
  • Reporting dei risultati ed azioni conseguenti

Il sistema garantisce prestazioni elevatissime grazie alle potenti funzionalità del software che lo gestisce.

Il software è realizzato in modo “dinamico” e le notevoli potenzialità hardware, consentono segnalazioni precise e tempestive per avere un feedback immediato sul processo di produzione ed eseguire azioni in tempo reale.

Come funziona il controllo pannolini e assorbenti con diaperCHECK?

Per effettuare il controllo dei pannolini e assorbenti diaperCHECK può essere fornito con un proprio armadio ma è facilmente integrabile anche all’interno dei quadri di comando della macchina. La configurazione standard prevede una sola “testa di lettura”, posizionata solitamente a fine linea. È possibile richiedere anche due o più teste di lettura che permettono di ispezionare il prodotto in più punti della macchina. Le acquisizioni possono essere del tutto indipendenti ed asincrone tra loro.

La soluzione è basata sull’utilizzo di telecamera lineare, una speciale telecamera che acquisisce una riga di pixel alla volta, proprio come uno scanner. A differenza di quest’ultimo però la scansione avviene sempre nello stesso punto con il prodotto che si muove sotto di essa.

Per questo è particolarmente adatta ad acquisire oggetti in movimento traslatorio, garantendo uniformità e contrasto dell’immagine e di guadagnare molto spazio sulla macchina.

Dal punto di vista applicativo non ci sono differenze sostanziali rispetto all’acquisizione operata con telecamere tradizionali. Una volta acquisita, l’immagine viene elaborata esattamente come se fosse stata acquisita con una telecamera matriciale.

A seconda delle esigenze di controllo, l’illuminazione del sistema di controllo industriale può essere per riflessione e per trasmissione.

Scopri le altre soluzioni di visione artificiale

Contattaci

RICHIEDI UNA CONSULENZA TRAMITE L’INCONTRO CON UN NOSTRO ESPERTO.

    Nome*

    Cognome*

    Email

    Tel.

    *Messaggio

    *campo obbligatoro

    Ho letto e compreso l’informativa Privacy*

    Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing ed informazioni commerciali

    NON CANCELLARE - è per far caricare il font dal sistema
    font: LATO
    NON CANCELLARE - è per far caricare il font dal sistema
    font: COOPERHEWITT
    crosschevron-down
    it_ITIT
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram