Visiondevice LogoVisiondevice Logo 40anni
Controllo alette dei pannolini e assorbenti igienici

Sistema di Visione Artificiale per il Controllo delle Alette di Assorbenti Igienici

Una prestigiosa multinazionale con una solida presenza nel Medio Oriente si è rivolta a noi con una sfida di grande rilevanza: migliorare radicalmente la strategia di controllo della produzione, garantendo una presenza impeccabile e una chiusura affidabile delle alette sugli assorbenti igienici femminili. La complessità di questa richiesta non poteva essere sottovalutata, poiché il successo del nostro cliente dipendeva direttamente dalla capacità di raggiungere risultati di eccellenza in un settore in cui la precisione e la qualità del prodotto sono essenziali per soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti.

Esperienza e innovazione al servizio del cliente

Affrontare questa sfida rappresentava per noi un'opportunità straordinaria per mettere in evidenza la nostra vasta esperienza nel campo della tecnologia e dell'ottimizzazione dei processi di produzione.

Fin dall'inizio del progetto, abbiamo riconosciuto che l'approccio basato su una sorgente di illuminazione standard a LED bianco, non era all'altezza delle elevate aspettative del cliente.

Abbiamo investito tempo e risorse nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni avanzate, lavorando a stretto contatto con il cliente per garantire che le sue esigenze fossero sempre al centro del processo di progettazione.

Il risultato è stato un significativo passo avanti nel controllo qualità delle alette degli assorbenti igienici femminili. Grazie all'uso di tecnologie all'avanguardia e all'esperienza accumulata nel corso degli anni, siamo ora in grado di offrire un sistema di ispezione più affidabile e preciso che supera di gran lunga le prestazioni del passato.

Per affrontare con successo questa impegnativa sfida, ci siamo impegnati in una fase di testing estremamente rigorosa, avvalendoci di una telecamera lineare di ultima generazione. Questa scelta è stata determinata dalla piena comprensione delle intricazioni coinvolte nella riproduzione di una parte critica della linea di produzione degli assorbenti igienici. Benché ciò rappresentasse una sfida complessa, avevamo la chiara consapevolezza che i risultati ottenuti in questa fase costituivano un fondamento cruciale per il successo del nostro progetto.

La decisione di utilizzare una telecamera lineare riflette la nostra dedizione a garantire la massima precisione nell'ispezione delle alette degli assorbenti igienici femminili. Questo tipo di telecamera offre una risoluzione eccezionale e la capacità di catturare dettagli minuziosi, il che è fondamentale quando si lavora con componenti così delicati e intricati.

I risultati ottenuti del sistema per il controllo delle Alette di Assorbenti Igienici

Dopo molteplici prove ed esperimenti, siamo riusciti a sviluppare una strategia di controllo delle alette che ha superato le aspettative del cliente. Questa strategia, implementata con successo sulla linea di produzione del cliente e testata direttamente da loro, ha prodotto risultati eccezionali. Le immagini evidenziano chiaramente la differenza nei livelli di grigio ottenuti dopo l'implementazione delle nuove modalità di ripresa. Questa differenza è testimone del controllo notevolmente migliorato che ora il cliente può garantire sulle alette degli assorbenti igienici femminili.

I nostri casi di successo in cui si delineano i tratti caratteristici delle nostre soluzioni

La flessibilità tradotta in soluzioni custom, per accelerare i processi produttivi, ridurre gli errori e i costi che ne derivano. Da 30 anni presenti nelle diverse realtà aziendali e con un ampio bacino di esperienza per i diversi settori.

Contattaci

RICHIEDI UNA CONSULENZA TRAMITE L’INCONTRO CON UN NOSTRO ESPERTO.

    Nome*

    Cognome*

    Email

    Tel.

    *Messaggio

    *campo obbligatoro

    Ho letto e compreso l’informativa Privacy*

    Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing ed informazioni commerciali

    NON CANCELLARE - è per far caricare il font dal sistema
    font: LATO
    NON CANCELLARE - è per far caricare il font dal sistema
    font: COOPERHEWITT
    crosschevron-down
    it_ITIT
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram