Il sistema per il giudizio di difettosità del prodotto e per la caratterizzazione dei difetti

Difettosità prodotto: giudizio e caratterizzazione dei difetti mediante WebCHECK

WebCHECK, sistema per il giudizio di difettosità del prodotto e per la caratterizzazione dei difetti interamente realizzato e supportato da Vision DEVICE grazie al completo controllo del know-how hardware e software è in grado di supportare e curare tutte le fasi del ciclo di vita dell’applicazione, in modo da fornire la migliore assistenza per il sistema di ispezione della produzione per il controllo della difettosità del prodotto.

WebcheckDescrizioneApprofondimentiGallery

Quali problemi risolve WebCHECK durante l'ispezione dei prodotti continui?

  • Elimina le contestazioni dei Clienti conseguenti a difetti non rilevati
  • Documenta la qualità del prodotto, consente l’esecuzione automatica di reports e statistiche
  • Migliora la qualità del prodotto stesso, essendo la produzione sotto analisi costante
  • Riduce i costi globali di produzione, ottimizzando l’impiego del personale e delle materie prime
  • Riduce i “costi della Qualità”, semplificando le procedure per soddisfare i criteri di Qualità generalmente richiesti (controllo oggettivo e regolabile, documentazione del risultato, applicazione al 100% del prodotto)
  • Elimina i “colli di bottiglia” derivanti da necessità di controlli manuali in linee di produzione molto automatizzate, che portano a scarsa flessibilità e scalabilità degli impianti

GLI 8 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE WebCHECK. Il Sistema per la rilevazione di anomalie produttive

individuare difettosità produzione

Individua con precisione le difettosità presenti sul prodotto.

Consentendo la marcatura diretta dei difetti o l’eventuale rimozione degli stessi. Viene effettuata una corretta valutazione della classe qualitativa di ogni lotto, attraverso l’esecuzione di reports e statistiche.

migliorare qualità produzione

Utile per migliorare la qualità del prodotto.

Consente infatti di conoscere con precisione le caratteristiche e le frequenze di difettosità, in modo da individuarne le cause e quindi concentrare le azioni di miglioramento; La possibilità di misurare i risultati consente di valutare in modo oggettivo l’efficacia di tali azioni.

rilevare anomalie produzione

Consente una immediata rilevazione di eventuali anomalie produttive

In modo da effettuare una rapida fermata e/o intervento sulla linea a monte, al fine di ridurre la quantità di prodotto difettoso realizzato.

controllo stabile produzione

Nasce nel rispetto di tutti i criteri di Qualità suggeriti dalle norme ISO-9000 e dalle regole del T.Q.M.

Tutti i dati relativi al prodotto ed al suo lotto, della configurazione di controllo e dei risultati individuali di prova, sono documentabili e stampati su reports esplicativi che accompagnano il prodotto e consentono la completa rintracciabilità dei dati produttivi e di collaudo.

riduzione costi controllo qualità

Il controllo viene effettuato sulla base di valutazioni numeriche, oggettive e ripetibili, le caratteristiche di funzionamento sono stabili nel tempo ed affidabili.

La configurazione dei parametri di prova e dei limiti di tolleranza viene effettuata attraverso valori oggettivi, il sistema è immediatamente riconfigurabile per adattarsi alle diverse esigenze di controllo (diversi prodotti o livelli qualitativi richiesti).

riduzione costo personale

Consente un rapido ritorno dell’investimento, in quanto ha costi di gestione molto contenuti.

Non utilizza particolari materiali di consumo, ha un funzionamento completamente automatico non assistito da operatori.

ridurre contestazione merce

Riduzione dei costi globali

sia direttamente (risparmio nelle spese di gestione e del personale, riduzione degli sprechi di materiale) che indirettamente (eliminazione del contenzioso e delle penali causate da imperfezioni del prodotto non correttamente segnalate.

software adattabile

Perfettamente adattabile alle esigenze specifiche di ogni singolo Cliente.

É possibile adattare e lavorare su diverse larghezze di controllo, ampi range di velocità e diverse risoluzioni richieste, minima dimensione dei difetti. Le velocità di controllo e le prestazioni di rilevamento ottenibili sono comunque molto elevate ed inavvicinabili da qualsiasi controllo effettuato da operatori umani.