PrintVISION: il sistema per il rilevamento e il controllo dei difetti di stampa

Il sistema di Visione Artificiale per il rilevamento e il controllo dei difetti di stampa ad alta velocità

Completo e flessibile, PrintVISION, sistema per il rilevamento e il controllo dei difetti di stampa permette di individuare con precisione le difettosità presenti sul prodotto, in modo da migliorare le anomalie produttive.

PrintVISION Descrizione Approfondimenti

Il sistema per il controllo stampa ad alta velocità, completo e flessibile.

PrintVISION è il sistema per il controllo stampa in linea di produzione, progettato per rilevare i difetti di stampa grazie alla visualizzazione assistita,  tecnologia che può essere effettuata sui materiali continui flessibili, quali:

plastica

Film plastici

carta

Carta

tessuti

Tessuti

tessuti rigidi

Tessuti rigidi

laminati

Laminati

alluminio

Alluminio

L’utente potrà configurare le modalità di ispezione attraverso un’interfaccia grafica interattiva ed intuitiva, realizzando in poco tempo la configurazione del controllo, anche in situazioni molto complesse, senza bisogno di alcuna competenza di programmazione.

L’utilizzo del sistema, così come la semplice parametrizzazione ed impostazione tolleranze, potrà essere effettuata da personale meno esperto. Inoltre gli accessi al sistema sono gestiti da account e controllati con password, e a ciascun utente sarà associato un livello di accesso alle funzioni previste dal sistema.


I 5 buoni motivi per scegliere PrintVISION, il sistema per il controllo stampa

  1. PrintVISION individua con precisione le difettosità presenti sul prodotto, consentendo la rimozione degli stessi.
  2. PrintVISION migliora la qualità del prodotto: consente infatti di conoscere con precisione le caratteristiche e le frequenze di difettosità, in modo da individuarne le cause e quindi concentrare le azioni di miglioramento. La possibilità di misurare i risultati consente di valutare in modo oggettivo l’efficacia di tali azioni.
  3. PrintVISION consente una immediata rilevazione di eventuali anomalie produttive, in modo da effettuare una rapida fermata e/o intervento sulla linea a monte, al fine di ridurre la quantità di prodotto difettoso realizzato.
  4. PrintVISION nasce nel rispetto dei criteri di Qualità delle norme ISO-9000: consente infatti una completa documentabilità dei dati relativi al prodotto ed al suo lotto, della configurazione di controllo e dei risultati individuali di prova. Tali dati sono stampati in chiaro su reports che accompagnano il prodotto e consentono la completa rintracciabilità dei dati produttivi e di collaudo.
  5. PrintVISION esegue il controllo in base a valutazioni numeriche, oggettive e ripetibili. Le caratteristiche di funzionamento sono stabili nel tempo ed affidabili. La configurazione dei parametri di prova e dei limiti di tolleranza sono ugualmente effettuati con valori oggettivi. Il sistema è facilmente configurabile per adattarsi alle diverse esigenze di controllo (diversi prodotti o livelli qualitativi richiesti).
soluzioni applicative

Realizzazione delle soluzioni applicative

Vision Device cura tutti gli aspetti preliminari e successivi alla vendita del prodotto, quali:

  • La progettazione e personalizzazione dei sistemi.
  • L'installazione presso gli impianti produttivi.
  • La messa a punto dei parametri di funzionamento.
  • Il Training del personale di linea e di manutenzione.
  • L'assistenza tecnica in garanzia ed oltre il periodo di garanzia.