I sistemi di visione artificiale VISION DEVICE dall' alto contenuto tecnologico

"Attraverso la progettazione di Sistemi di Visione Artificiale e Robotica dall’altissimo contenuto tecnologico, aiutiamo le aziende a migliorare le prestazioni dei propri standard qualitativi."

VISION DEVICE è l’azienda specializzata nella progettazione di Sistemi di Visione Artificiale e Robotica, sistemi dedicati al Controllo Qualità e all’Automazione Industriale Flessibile.

AziendaStaffClientiCertificazioni

Azienda Visione Artificiale

VISION DEVICE oggi si posiziona sul mercato internazionale come il partner d’eccellenza per la realizzazione, installazione e assistenza, per tutti quei sistemi di visione artificiale impiegati nelle diverse Industry dall’altissimo contenuto tecnologico.

Flessibilità tradotta in soluzioni Custom

Da 30 anni presenti nelle diverse realtà aziendali e con un ampio bacino di esperienza per i diversi settori, quali: Automotive, Industria Plastica, Industria Carta, Industria Farmaceutica e Alimentare, VISION DEVICE restituisce soluzioni flessibili e customizzabili, attraverso l’impiego di tecnologie innovative e all’avanguardia come la:

  • Visione Artificiale
  • Robotica
  • Acquisizione dati multisensoriali

 


Sistemi di Visione Artificiale efficaci e di lunga durata: per la massima redditività degli investimenti del cliente

Realizzando direttamente i propri sistemi di Visione Artificiale, con il pieno controllo del know-how applicativo e dello sviluppo software e avendo la proprietà di tutti gli algoritmi sviluppati, VISION DEVICE garantisce la totale assistenza ed espandibilità futura delle soluzioni adottate dal cliente, in modo da garantirne la redditività sull’investimento.

La soluzione Chiavi in Mano: il vantaggio di avere un unico interlocutore competente e formato.

Nella realizzazione di sistemi per Controllo Qualità e all’Automazione Industriale Flessibile, VISION DEVICE dal 1988 fornisce impianti completi “Chiavi in Mano”. Il vantaggio è di avere un unico interlocutore altamente specializzato e affidabile, che solo una lunga e consolidata esperienza nel settore può fornire. VISION DEVICE parte dallo studio del problema sino ad arrivare all’impianto installato, attraverso le complete competenze interne per tutte le fasi di progettazione, quali: applicativa, elettrica, meccanica, software e impiantistica, in modo da restituire soluzioni dalle elevate prestazioni tecnologiche.


Una storia di serietà per Sistemi di Visione Artificiale dall’alto valore tecnologico

VISION DEVICE è attiva dal 1988, nasce dall’esperienza applicativa dei soci fondatori, che dal 1982 lavorano nella realizzazione di applicazioni industriali con visione artificiale. Le prime applicazioni dal 1982 sono state effettuate per conto di altre aziende, operanti nell’automazione industriale, nei settori dell'ispezione del vetro piano per mezzo di telecamere lineari (per SIV e S.Gobain), del controllo qualità o lettura caratteri (per Olivetti e Baltea), nel controllo di componenti meccanici (per Gruppo FIAT).

Dalle prime applicazioni alla conquista del mercato con i  sistemi di visione

Dal 1989, VISION DEVICE ha iniziato ad operare direttamente sul mercato, raggiungendo progressivamente risultati sempre più rilevanti. Affermandosi come una delle aziende italiane maggiormente all'avanguardia nel settore applicativo della visione artificiale, sia a livello tecnologico che qualitativo delle realizzazioni, in grado di competere, per qualità, complessità e completezza delle applicazioni, con le migliori aziende mondiali del settore. Peculiarità che trovano conferma, nelle diverse referenze positive di primarie industrie italiane, con cui VISION DEVICE ha collaborato.

I settori applicativi dei nostri sistemi di visione maggiormente sviluppati sono stati quelli del vetro (soprattutto nei settori delle lenti per occhiali e del vetro auto), della componentistica auto (sistemi di iniezione, sistemi frenanti ed altri), della carta, della plastica e del packaging in generale.

la storia

La scelta strategica

Una scelta effettuata fin dalla nascita da VISION DEVICE, e ritenuta strategica, è stata di concentrare tutti gli sforzi aziendali nel consolidare ed ampliare l'esperienza applicativa, senza proporre un proprio hardware ma utilizzando il meglio della produzione mondiale specialistica, attraverso un continuo lavoro di aggiornamento tecnologico.

Non essere legati in esclusiva a nessun unico fornitore e a nessun grande marchio del mercato internazionale per l'allestimento dei propri sistemi rappresenta per VISION DEVICE la migliore e più concreta garanzia di qualità assoluta, che può offrire ai propri clienti. Una scelta di serietà, ma anche di libertà, per poter spaziare senza vincoli e condizionamenti nell'intero panorama tecno-merceologico disponibile sul mercato, così da garantire sempre il risultato ottimale.