Case History
I nostri casi di successo in cui si delineano i tratti caratteristici delle nostre soluzioni.

La flessibilità tradotta in soluzioni custom, per accelerare i processi produttivi, ridurre gli errori e i costi che ne derivano. Da 30 anni presenti nelle diverse realtà aziendali e con un ampio bacino di esperienza per i diversi settori.

Strategia per controllo alette assorbenti igienici femminili

Sviluppo di una strategia per il controllo delle alette di assorbenti igienici femminili.

Una importante multinazionale che produce assorbenti igienici femminili nell’area del Medio Oriente ci ha richiesto di studiare una strategia più efficace per il controllo della presenza e chiusura delle alette di assorbenti igienici femminili.

Fase di studio per la nuova strategia per il controllo alette di assorbenti igienici femminili

La strategia fino a quel momento utilizzata prevedeva una sorgente di illuminazione standard (LED bianco), con la quale si otteneva un discreto risultato ma non sufficientemente robusto per le esigenze del cliente. A partire dalla richiesta specifica del cliente, abbiamo effettuate dei test nei nostri laboratori, utilizzando delle sorgenti luminose e modalità di ripresa del prodotto alternative.

Fase di Testing attraverso l'impiego di telecamera matriciale per lo sviluppo del sistema di controllo alette

Le riprese sono state effettuate utilizzando una telecamera matriciale, considerando la difficoltà nel riprodurre parte di una linea per la produzione di assorbenti, ben sapendo comunque che se avessimo ottenuto dei buoni risultati, questi erano sicuramente inferiori a quelli che poi avremmo ottenuto sul sistema di controllo alette, utilizzando una telecamera lineare. Dopo varie prove, si è trovata una strategia di controllo che, trasposta sulla linea del cliente, con test effettuati dal cliente stesso, ha permesso di ottenere risultati eccellenti, come dimostrano le immagini di sotto.

Come si evince dalle immagini, la differenza dei livelli di grigio ottenuta dopo aver modificato le modalità di ripresa è tale da ottenere un controllo molto più robusto.