Applicazioni VISION DEVICE
Sistemi di Visione Artificiale certificati: creare valore per i nostri clienti e investimento costante in Ricerca e Sviluppo

Per VISION DEVICE il cliente è al centro del proprio lavoro. Con lo scopo di mantenere un elevato standard di qualità per la realizzazione, installazione e assistenza, di tutti quei sistemi di visione artificiale, VISION DEVICE è un'azienda che investe costantemente in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel campo della formazione, in modo da garantire professionalità e affidabilità.

Sistema di visione artificiale per il controllo degli assemblaggi

Il sistema di visione artificiale per il controllo degli assemblaggi verifica la presenza/assenza di componenti montati su particolari ottenuti da stampaggio plastico in plastica per interni di autovetture (montanti anteriori e posteriori, batticalcagno, diffusore acustico, cruscotto).

A seconda della tipologia di componenti da controllare i controlli possono essere di diversa natura, tutti però riconducibili a:

  • Verifica presenza di elementi (metallici o plastici);
  • verifica della loro posizione;
  • verifica del loro corretto inserimento;
  • lettura di bar code.

Il controllo va effettuato sul 100% della produzione, direttamente in linea, interfacciato con l’automazione di linea per gestire le azioni conseguenti al risultato (scarto dei pezzi difettosi, avvisi luminosi ed acustici, ecc.). Il particolare viene inquadrato con una o più telecamere e con una o più sorgenti di illuminazione in grado di mettere in evidenza gli elementi da controllare.

Verifica presenza di elementi (metallici o plastici)Verifica presenza di elementi (metallici o plastici)
Verifica inserimentoVerifica inserimento
Lettura di bar codeLettura di bar code